Lingua: deutsch - italiano - english       Posizione: So finden Sie zu uns ins schöne Südtirol       Meteo:

SALUTE!

Il nostro obiettivo è quello di dare molte soddisfazioni ai nostri ospiti, trovare il loro gusto e forse farli sorridere.




Il vino è una meraviglia dell’Alto Adige. Perciò ci dedichiamo intensamente al vino. Durante tutto l’anno e soprattutto durante le nostre settimane del vino potete non solo degustare vini ma anche imparare molte informazioni interessanti sul vino durante degustazioni con il vostro ospitante e sommelier Christof o durante una visita di cantine altoatesine con degustazione; inoltre vi offriamo bouquet di vini con vini selezionati che si abbinano perfettamente ai diversi piatti. 

Il vino è una meraviglia dell’Alto Adige

I vini altoatesini sono il risultato di una sinfonia armonica, di molti giorni soleggiati e mediterranei e di notte fresche delle Alpi.

I vini bianchi rinfrescanti e fruttuosi e i vitigni rossi come Schiava e Lagrein, coltivati nell’Alto Adige da più di cento anni, si distinguono per il loro aroma inconfondibile. L’Alto Adige è però anche ideale per i vitigni rossi come Pinot Noir, Merlot e Cabernet.

Un consiglio “di-vino”:

Zweigelt 2011 del Maso Marinushof- Area di coltivazione: Schlossberg/Castelbello, 650 m
Lo Zweigelt è un tipico vitigno austriaco, perfetto per la coltivazione in Val Venosta, che coniuga
la corposità del Franconia e l’eleganza del San Lorenzo, da cui ha avuto origine.
L’aromatico Zweigelt 2011 di Maso Marinushof seduce con le sue spiccate note di bacche e prugne e
risulta particolarmente equilibrato al palato; infine, il gusto amabile e fruttato e una sorprendente persistenza
con nobili aromi ne completano l’armonia.

Più del 45% delle uve che si coltivano nei vigneti altoatesini sono uve bianche. Pinot grigio, Pinot bianco e Chardonnay costituiscono il 60% della produzione. Le ideali condizioni atmosferiche e la speciale conformazione del terreno conferiscono anche a Gewurztraminer, Sylvaner, Müller-Thurgau, Riesling, Sauvignon, Veltliner o Kerner il loro gusto tipico e pieno di carattere. Queste uve sono anche usate per la produzione di vino spumante di altissima qualità.

Offerte 2017

 

Approfittate delle nostre offerte settimanali
 

Offerte settimanali
 

Hotel Sonnenhof Via Caines 43 39010 Caines vicino Merano Alto Adige

T: 0039 0473 24 11 60 F: 0039 0473 24 13 72 E-Mail: info(at)hotel-sonnenhof.com


Part. IVA: IT 02369710211 - Colofone - Dépliant

Novità: Scaricate gratuitamente l`applicazione Hotel Sonnenhof active! Guida integrata con mappa – offline, senza costi roaming!